top of page

Consulenza familiare

Le famiglie cambiano continuamente: quando arrivano nuovi membri, quando altri se ne vanno, mentre ognuno attraversa una nuova fase di sviluppo e mentre la famiglia stessa attraversa una nuova fase evolutiva.

Tutte le famiglie incontrano momenti di difficoltà in cui l’equilibrio familiare viene a mancare. Quando questi momenti causano significativo stress, è utile intraprendere un percorso di consulenza: uno psicologo o un counsellor possono aiutare a mettere a fuoco il problema, a identificare gli obiettivi, ad attingere alle proprie risorse e a individuare il percorso per superare il momento di difficoltà. 

 

 

 

È importante notare che la consulenza familiare non è soltanto una modalità nella quale tutti i membri sono trattati congiuntamente. Gli individui, infatti, possono essere visti separatamente; oppure insieme per alcune sedute e separatamente per altre, secondo differenti combinazioni a seconda delle esigenze della famiglia.

L'ottica è comunque quella di trattare la famiglia come un sistema in cui i problemi individuali sono valutati e trattati nel contesto delle relazioni familiari. 

La tariffa per un incontro di consulenza familiare individuale è di 60.- CHF; per un incontro di coppia è di 80.- CHF.

È possibile anche acquistare un pacchetto di incontri a tariffa ridotta.

PRENOTA UNA SESSIONE DI CONSULENZA 



 

bottom of page