top of page

Corso di introduzione all'Hypnobirthing

L’Hypnobirthing è una modalità di preparazione al parto basata su tecniche di rilassamento profondo, di visualizzazione e di respirazione atte a raggiungere uno stato di benessere che permette di ridurre al minimo i fastidi e il dolore del parto.

Il corso si svolge in 5 settimane in cui sono incluse, oltre all’insegnamento delle tecniche di rilassamento profondo (autoipnosi) che sono il focus dell’Hypnobirthing, anche trattazioni dettagliate circa:

  • La connessione mente-corpo e l’importanza di sviluppare e mantenere una disposizione positiva nei confronti del parto;

  • Fisiologia del parto naturale;

  • Tecniche di respirazione per le diverse fasi del parto;

  • L’importanza del coinvolgimento e della partecipazione della persona di supporto al parto.

 

Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire alle donne in gravidanza e ai loro partners strumenti e conoscenze per affrontare con più fiducia, sicurezza e serenità l’evento del parto. L’obiettivo di fondo non è quello di avere un “parto perfetto” ma un’esperienza complessivamente positiva, a prescindere dal tipo di parto che si avrà.  

  

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si svolge attraverso 5 incontri a scadenza settimanale di circa 2 ore ciascuno. Ai partecipanti verranno assegnati anche degli esercizi da svolgere a casa. 

 

CHI PUÒ PARTECIPARE A QUESTO CORSO?

Possono partecipare a questo corso donne in gravidanza e i loro partners e/o persone che intendono essere di supporto alla futura madre durante il parto. 

DATE

Le date per il 2023 sono in fase di elaborazione. Scrivici qui sotto per annunciare il tuo interesse a questo corso!

  

Messaggio inviato

bottom of page